Comunicati |
Ammin. Trasparente |
Bandi e Avvisi di Gara |
Concorsi |
ANNULATO IN AUTOTUTELA - AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE PER LA NOMINA DI UN ENERGY MANAGER RESPONSABILE PER LA CONSERVAZIONE E L’USO RAZIONALE DELL’ENERGIA DELL’ATM, AI SENSI DELLA LEGGE 9 GENNAIO 1991 N. 10, PER LA DURATA DI MESI SEI.
ANNULATO IN AUTOTUTELA
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO RELATIVO ALL'ALIENAZIONE DI 30 MEZZI AZIENDALI.
L’Azienda Trasporti di Messina (A.T.M.), oggi in liquidazione, è intenzionata all’alienazione di n. 30 autobus che attualmente fanno parte della propria flotta veicolare, al fine di procedere alla rottamazione tramite aziende operanti nel settore e iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per la Categoria 5 Classe F, Codice CER n. 16.01.04* (“veicoli fuori uso”) oppure al trasferimento di proprietà di uno o più mezzi di interesse specifico a persone fisiche, giuridiche o associazioni per essere successivamente adibiti ad usi diversi dal trasporto pubblico.
Indagine esplorativa di mercato tramite richiesta di offerta/preventivo propedeutica all’affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a ) D.Lgs n 50/2016 per effettuare indagini strumentali ambientali finalizzati alla valutazione idrocarburi policiclici aromatici e sostanze organiche volatili nei luoghi di lavoro di ATM di Messina.
Con la presente si invita la ditta in indirizzo a presentare, secondo le modalità di seguito indicate, la propria offerta/preventivo relativamente al servizio di seguito indicato:
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO: il servizio consiste nell’effettuare le seguenti indagini strumentali:
ANALISI AMBIENTALI
-n° 6 punti di stazione nelle officine gommato per la valutazione degli idrocarburi policiclici aromatici (NIOSH 5515:1994) e sostanze organiche volatili (M.U. 565:80);
-n° 3 punti di stazione nel parcheggio Cavallotti per la valutazione degli idrocarburi policiclici aromatici (NIOSH 5515:1994) e sostanze organiche volatili (M.U. 565:80).
•PRODEDURA DI AFFIDAMENTO: affidamento diretto preceduto da indagine esplorativa di mercato tra ditte specializzate, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) e 37 comma 1 del D.Lgs 50/2016, con aggiudicazione al prezzo più basso. Il servizio verrà affidato a misura.
•IMPORTO CONTRATTUALE: sarà quello offerto dalla ditta per eseguire tutti i rilievi strumentali elencati precedentemente. Si precisa che l’offerta complessiva dovrà evidenziare i relativi importi parziali, ossia specificando l’incidenza unitaria per tipologia di rilievo.
•MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA: il preventivo offerta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29/10/2019 tramite mail pec indirizzata a: ufficiogareappalti@pec.atmmessina.it
•TERMINI PER ESPLETARE IL SERVIZIO: 30 (trenta) giorni complessivi naturali e consecutivi decorrenti dalla stipula del contratto.
•REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ED ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI PREVISTE: la ditta affidataria, antecedentemente alla stipula del contratto d’appalto o della presente lettera d’invito che costituirà il foglio patti e condizioni e, pertanto, dovrà essere restituita firmata, sarà tenuta a produrre idonea documentazione atta a dimostrare il possesso dei requisiti, sia di carattere generale sia di carattere tecnico-organizzativo, necessari all’esecuzione del servizio in oggetto.
Ai fini dell’aggiudicazione del servizio, in caso di parità di offerta si procederà mediante sorteggio.
TUTELA DELLA PRIVACY
Ai sensi e per gli effetti del regolamento Ue 679/2016, si informano i concorrenti che il trattamento dei dati personali da loro forniti per partecipare alla ricerca di mercato è finalizzato alla procedura di aggiudicazione del servizio.
Il Direttore Generale
f.to Dr. Natale Trischitta
Indagine esplorativa di mercato tramite richiesta di offerta/preventivo propedeutica all’affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a ) D.Lgs n 50/2016 per l’acquisto di n. 1 Bus usato Classe II, per essere impiegato sulla Linea 33 A/20 Ponte Gallo via autostrada.
Con la presente si invitano tutte le ditte interessate a presentare, secondo le modalità di seguito indicate, la propria offerta/preventivo relativamente al servizio indicato in oggetto.
•DESCRIZIONE DEL BENE: autobus classe II, lunghezza 12.00 mt, km non superiori a 500.000, normativa antinquinamento almeno Euro 3.
•PRODEDURA DI AFFIDAMENTO: affidamento diretto preceduto da indagine esplorativa di mercato tramite invito di ditte specializzate interessate da pubblicare sul sito istituzionale di ATM, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) e 37 comma 1 del D.Lgs 50/2016.
•MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA: il preventivo offerta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 04/09/2019 tramite mail pec indirizzata a: ufficiogareappalti@pec.atmmessina.it
•CONSEGNA DEL BENE: entro gg. 15 (quindici) dall’ordine.
Il Direttore Generale f.f.
Dott. Natale Trischitta
ANNULATO IN AUTOTUTELA - AFFIDAMENTO INCARICO PROFESSIONALE PER LA NOMINA DI UN ENERGY MANAGER RESPONSABILE PER LA CONSERVAZIONE E L’USO RAZIONALE DELL’ENERGIA DELL’ATM, AI SENSI DELLA LEGGE 9 GENNAIO 1991 N. 10, PER LA DURATA DI MESI SEI.
In allegato il testo integrale della manifestazione di interesse.
RIAPERTURA TERMINI PRESENTAZIONE CANDIDATURA
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN ENTE DI FORMAZIONE/AGENZIA FORMATIVA ACCREDITATA PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI FORMATIVI PRESSO ATM
Con la presente si rende noto che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione per ulteriori 30 (trenta) giorni, a decorrere dalla data della pubblicazione del presente avviso e, pertanto, fino alle ore 12:00 del giorno 08/05/2019.
Gli interessati potranno inoltrare la domanda di partecipazione secondo le modalità previste dall’avviso pubblicato sul sito istituzionale www.atm.messina.it. Restano acquisite e valide le domande già pervenute.
Il RUP
Ing. Vincenzo Poidomani
Il Direttore Generale f.f.
Dot. Natale Trischitta
AVVISO DI MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE DI BANCA, SOCIETÀ DI FACTORING E ALTRI INTERMEDIARI FINANZIARI PER L'EVENTUALE SUCCESSIVO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI FACTORING PRO – SOLUTO, PER LA CESSIONE DEI CREDITI DI ATM DI MESSINA.
L’Azienda Trasporti di Messina (A.T.M.), in esecuzione della Delibera del C.d.A. n° 36 del 27/02/2019, intende avviare una manifestazione d'interesse per l'individuazione di banca, società di factoring e altri intermediari finanziari per l'eventuale successivo affidamento del servizio di factoring pro – soluto per la cessione dei crediti.
AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN ENTE DI FORMAZIONE/AGENZIA FORMATIVA ACCREDITATA PER LA GESTIONE DEGLI INTERVENTI FORMATIVI PRESSO ATM
In allegato il testo integrale delle manifestazione di interesse prot. N° 4560
Riproposizione di Manifestazione Interesse/Indagine di Mercato, finalizzata all'affidamento diretto ai sensi dell'art 36 comma 2 lett. a del d.lgs. 50/2016, per l'affidamento d'incarico professionale di esperto in materia di: "Consulenza del lavoro e Gestione del Settore Personale e Paghe".
In allegato il testo integrale dell'avviso, prot. 4388 e il modello della domanda di partecipazione.
Riproposizione di Manifestazione Interesse/Indagine di Mercato, finalizzata all'affidamento diretto ai sensi dell'art 36 comma 2 lett. a del d.lgs. 50/2016, per l'affidamento d'incarico professionale di esperto in materia di: "Consulenza contabile e fiscale".
In allegato il testo integrale dell'avviso, prot. 4390 e il modello della domanda di partecipazione.
CONFERIMENTO DELL'INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (R.S.P.P.) (AI SENSI DEL D. LGS. N. 81 DEL 9/04/2008 E S.M.I.) PER LA DURATA DI MESI SEI.(Manifestazione interesse/indagine di mercato, finalizzata all'affidamento diretto ai sensi dell'art 36 comma 2 lett. a del d.lgs. 50/2016).
Aggiudicata con determina n.44 del Direttore Generale del 27/03/2019.
Importo complessivo € 4.500,00 oltre I.V.A. e Cassa Previdenza.
In allegato il testo integrale dell'avviso, prot. 1026 del 18/01/2019 e il modello della domanda di partecipazione.
ANNULLATA IN AUTOTUTELA - Indizione di Manifestazione Interesse/Indagine di Mercato, finalizzata all'affidamento diretto ai sensi dell'art 36 comma 2 lett. a del d.lgs. 50/2016, per l'affidamento d'incarico professionale di esperto in materia di: "Consulenza del lavoro e Gestione del Settore Personale e Paghe".
In allegato il testo integrale dell'avviso, prot. 870 e il modello della domanda di partecipazione.
ANNULLATA IN AUTOTUTELA - Indizione di Manifestazione Interesse/Indagine di Mercato, finalizzata all'affidamento diretto ai sensi dell'art 36 comma 2 lett. a del d.lgs. 50/2016, per l'affidamento d'incarico professionale di esperto in materia di: "Consulenza contabile e fiscale".
In allegato il testo integrale dell'avviso, prot. 869 e il modello della domanda di partecipazione.
Annullamento in autotutela Determinazione n. 161 del 12/12/2016 - Manifestazione interesse/Indagine di Mercato, finalizzata all’affidamento diretto ai sensi dell’art 36 comma 2 lett. a del d.lgs. 50/2016, per l'affidamento d'incarico professionale di esperto in materia di: “Consulenza Contabile e Fiscale,” per la durata di anni uno.
Annullamento in autotutela Determinazione n 165 del 19/12/2016 - Manifestazione Interesse/Indagine di mercato, finalizzata all’affidamento diretto ai sensi dell’art 36 comma 2 lett. a del d.lgs. 50/2016, per l'affidamento d'incarico professionale di esperto in materia di: “Consulenza del lavoro e Gestione del Settore Personale e Paghe,” per la durata di anni uno.
Questa Azienda comunica che il CdA nella seduta del 04.09.2018 con Verbale n. 15, ha revocato in autotutela la Deliberazione del CdA n. 11 del 29.01.2018, avente oggetto:
“Avviso Pubblico nomina n. 4 Componenti del Collegio di Difesa ATM”.
Il Direttore Generale f.f.
f.to Dr. Natale Trischitta
Indizione di Manifestazione Interesse/Indagine di Mercato, finalizzata all’affidamento diretto ai sensi dell’art 36 comma 2 lett. a del d.lgs. 50/2016, per l'affidamento d'incarico professionale di esperto in materia di: “Consulenza Contabile e Fiscale,” per la durata di anni uno.
In allegato il testo intergrale dell'avviso e la domanda di partecipazione.
IL DIRETTORE GENERALE RENDE NOTO che l’A.T.M. Azienda Trasporti Messina, indice avviso pubblico per la ricezione di manifestazioni di disponibilità finalizzate alla nomina di componente del Collegio di Difesa aziendale, per attività di difesa giudiziale e stragiudiziale e redazione di pareri legali, con incarico di durata triennale per un numero complessivo di quattro avvocati (due uomini e due donne).
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO, FINALIZZATO ALLA REDAZIONE DEL PIANO INDUSTRIALE DI RISANAMENTO E RISTRUTTURAZIONE AZIENDALE DI ATM DI MESSINA, PER IL TRIENNIO 2018/2020
L’ATM, dovendo predisporre entro il 30/11/2017 il Piano industriale di risanamento e di ristrutturazione per il triennio 2018/2020, intende avviare una manifestazione di interesse/indagine di mercato rivolta a società/esperto in gestione e programmazione aziendale, preferibilmente con comprovata esperienza nel settore del TPL, maturata in aziende di primaria importanza nazionale.
ATTENZIONE: Errata Corrige nel testo della Manifestazione di Interesse.
Affidamento del servizio di manutenzione, assistenza ed eventuale fornitura degli estintori e dei presidi antincendio dell'ATM Messina per la durata di anni due.
Si rende noto che questa Azienda, con Determina del Direttore Generale n. 105 del 05/09/2017, ha indetto ed invitato tutti gli operatori economici interessati all’affidamento di un “servizio di manutenzione, assistenza ed eventuale fornitura degli estintori e dei presidi antincendio dell’ATM Messina per la durata di anni due”
Importo complessivo € 28.000,00 oltre I.V.A.
Si rende noto che questa Azienda, con Determina del Direttore Generale n. 97 del 01/08/2017, ha indetto una manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento di un “servizio di trasporto valori e di ronda ispettiva presso la sede di ATM di Messina per la durata di anni uno”, Importo complessivo € 20.000,00 oltre I.V.A.
Si rende noto che questa Azienda ha indettio una Manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio in materia di comunicazione e marketing a società esperto finalizzato alla diffusione delle informazioni alla clientela, allo sviluppo dei rapporti con le suole, enti, associazioni, etc, al fine di incrementare l'utenza del trasporto pubblico locale esercito da ATM di Messina, per la durata di anni uno.
Si rende noto che questa Azienda, con Determina del Direttore Generale n. 41 del 28/03/2017, ha indetto una manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento di un "servizio di supporto al personale ATM addetto alla verifica dei titoli di viaggio a bordo dei bus e dei tram con Guardie Giurate per la durata di mesi sei".
Importo complessivo € 35.000,00 oltre I.V.A.
Si rende noto che questa Azienda, con Determina del Direttore Generale n. 8 del 09/01/2017, ha indetto una manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento di un “incarico professionale di esperto in materia di sicurezza per la prevenzione e protezione dei lavoratori in ATM per la durata di anni uno”.
Importo complessivo € 9.000,00 oltre I.V.A. e Cassa Previdenza
In allegato il testo integrale della manifestazione di interesse in oggetto.
In allegato il testo integrale della manifestazione di interesse in oggetto.
Manifestazione di interesse per il servizio per la diffusione di emittente radio in modo esclusivo, attraverso apparati di filodiffusione installati a cura di ATM a bordo dei bus facenti servizio sulla linea 79 (Cavallotti – Istituto Marino).
La durata del servizio è di giorni 75 (settantacinque) decorrenti dalla stipula del contratto.
Il servizio prevede il riconoscimento ad ATM di un un canone minimo di base di € 3.000,00 per l'intera durata contrattuale, soggetto a rideterminazione al rialzo in funzione dell'offerta presentata, da pagarsi in unica soluzione alla stipula del contratto.
MANIFESTAZIONE D'INTERESSE/INDAGINE DI MERCATO - AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER CONCESSIONE DEGLI SPAZI PUBBLICITARI SU N° 2.000.000 DI PERMESSI PER LA SOSTA ORARIA DENOMINATI "GRATTA E SOSTA".
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER CONCESSIONE DEGLI SPAZI PUBBLICITARI SU N° 2.000.000 DI PERMESSI PER LA SOSTA ORARIA DENOMINATI “GRATTA E SOSTA”. Il relativo bando di gara è scaricabile dalla sezione "AVVISI DI GARA"
Manifestazione interesse/Indagine di mercato - per l'affidamento del servizio, finalizzato al progetto di riorganizzazione aziendale, di atm messina per definire il fabbisogno organico complessivo e un modello organizzativo adatto a sviluppare in modo efficiente ed efficacie il servizio di tpl, per la durata di mesi dodici.